La differenza in un dettaglio

NUOVE PROPOSTE |  NEGOZISRL PER L’ESTETICA  |  di Marina Beatrice Lombardi

copertina-arredamentiperestetica-differenza-dettaglio

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio“.
Leonardo da Vinci

E’ tutta in questa citazione di Leonarda da Vinci la filosofia di Negozisrl per l’estetica.

Concepire l’ambiente di un centro estetico è dare una risposta di design e di armonia, di ottimizzazione e movimento degli spazi con conseguente miglioramento del business. Inoltre permette di far emergere l’anima del centro stesso, in cui lo stile, anche solo in un dettaglio, fa la differenza, favorisce il ricordo e permette la riconoscibilità.negozisrl-arredamentiperestetica-brescia-arredamento_centri_estetici

E’ dalla progettazione, da una forma, un colore, un pensiero, che nascono, nei tratti creativi di Antonietta Lombardi, i dettagli che fanno dei Centri Estetici di Negozisrl per l’estetica, ambienti unici, capaci di rispecchiare l’identità dell’estetista.

Ambienti in grado di trasformarsi in scenari polivalenti per dare origine all’interno del centro estetico a situazioni e servizi diversi, di comunicare attività e attrattività continue, affinché l’ambiente diventi un contenitore dinamico e non più solo un luogo contenitore di attività professionali.

E’ proprio grazie a questo concetto che vogliamo distinguerci e nel quale impegniamo tutte le nostre energie.

Il concetto di “arredamento su misura” prende il posto di “arredamento a misura dell’estetista e della sua visione dell’attività all’interno del Centro”.

Mobili versatili e complementi d’arredo si muovono dentro un’architettura progettuale di vero design, prendendo il posto di arredamenti spesso obsoleti.

L’architettura studiata in funzione non soltanto di un risultato estetico ma soprattutto finalizzata al perfezionamento e movimento dello spazio, del servizio e di conseguenza del business del centro estetico.

Un’architettura attenta alle caratteristiche professionali e relazionali dell’estetista, nel rispetto del suo luogo che sempre racconta una storia.

Se da un lato uniformarsi alla moltitudine delle proposte può sembrarci rassicurante, dall’altro, per distinguerci c’è la necessità di evidenziare la propria unicità anche dal punto di vista progettuale, trovando uno stile personale all’interno del quale identificarsi e muoversi in sintonia e coerenza.

Appunto, lo stile anche solo in un dettaglio, un dettaglio che fa la differenza e per il quale saremo ricordati e riconosciuti. Un dettaglio che può diventare espressione di un’ emozione, un’ esperienza, un viaggio all’interno di un oggetto.

Questo nuovo modo di concepire l’ambiente “Centro Estetico”, ha permesso a Negozisrl per l’estetica di  soddisfare una moltitudine di esercizi commerciali di diversa provenienza stilistica, coadiuvandoli nel processo di acquisizione e fidelizzazione del cliente.

In una continua ricerca di espressioni nuove e libere, di materiali innovativi da abbinare alla tradizione, sempre attenti alle continue evoluzioni dell’attività del Centro Estetico e di una clientela sempre più esigente, organizziamo regolarmente work shop all’interno del nostro show room, dove mostrare e promuovere un nuovo modo di arredare, di concepire lo spazio e trasformarlo in un palcoscenico atto a contenere e condividere diverse operazioni lavorative e promozionali.

Un vero e proprio momento di formazione per capire nuove modalità d’espressione attraverso l’ambiente, per conoscere le capacità che un Centro Estetico, concettualmente organizzato, può sfruttare e mettere a disposizione del proprio organico e della propria clientela.

Tutto questo non è semplicemente un dettaglio, ma un modo di essere di Negozisrl per l’estetica che fa della ricerca, progettazione, realizzazione di ambienti esclusivi, un momento di condivisione con le estetiste per crescere insieme e rispondere puntuale a tutte le esigenze estetiche e funzionali del loro ambiente lavorativo.

CABINES 66 | Febbraio | 2015